Perché è importante la conoscenza dell’inglese per le Risorse Umane

Ti attirano le professioni che prevedono scambi e contatti umani; hai buone capacità di ascolto e psicologiche; sei organizzato e hai il talento che serve per comprendere l’altro e il suo punto di vista; hai l’attitudine di un abile negoziatore.

La funzione Risorse Umane sembra fatta apposta per te! Potresti quindi chiederti come far decollare la tua carriera in questo settore. Indubbiamente, occorre una buona formazione iniziale al fine di apprendere le basi della professione, ma è anche necessario aggiungere a questa base iniziale altre conoscenze, poiché le esigenze delle aziende cambiano nel tempo.

Tra le competenze che i professionisti delle Risorse Umane devono sviluppare per riuscire ad affrontare i cambiamenti delle aziende troviamo, ovviamente, la conoscenza dell’inglese.

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: oggi, nel settore delle Risorse Umane la conoscenza dell’inglese a livello professionale è tanto importante quanto il possesso della laurea. Per quale motivo? Perché, ad esempio, la conoscenza dell’inglese è diventata un criterio di selezione per i giovani laureati che vogliono lavorare nelle grandi aziende. E non solo: la conoscenza dell’inglese permette la mobilità interna nelle aziende internazionali. Che tu sia fresco di studi o ancora uno studente, segui il nostro consiglio: fai pratica per acquisire una buona conoscenza dell’inglese commerciale.  

Mi alleno gratis

Una formazione focalizzata sulla tua carriera con il Business English

La lista delle professioni legate alle risorse umane è molto lunga ma, indubbiamente, che tu sia un responsabile della selezione, un responsabile delle relazioni sociali, un coach, un manager della diversità e disabilità, un responsabile dell’espatrio, o un giurista sociale, la nostra formazione di inglese professionale e Business English farà al caso tuo. La conoscenza dell’inglese ti consentirà di portare a termine più facilmente il tuo progetto, e, magari, in futuro, di ottenere un lavoro in un paese anglofono.

Se sei capace di svolgere in inglese le mansioni tipiche di un professionista delle risorse umane, quali la preparazione degli atti amministrativi per la gestione del personale, la redazione di documenti complessi come i contratti o le buste paga, l’assunzione del personale, l’assistenza ai dipendenti per lo sviluppo dei loro talenti, o addirittura la gestione dei conflitti, avrai la flessibilità che serve a rendere il tuo profilo molto prezioso e, quindi, ricercato nel mercato del lavoro.

Una formazione focalizzata sulla tua carriera con il Business English

GlobalExam mette a tua disposizione Business English: un’ampia gamma di strumenti didattici per lo studio dell’inglese commerciale che ti metterà in grado di rispondere perfettamente a quanto viene richiesto ai professionisti delle Risorse Umane.

Quali sono i vantaggi della formazione di GlobalExam?

Seguendo la nostra formazione, sarai in grado di interagire con i tuoi colleghi, e anche con gli interlocutori stranieri che utilizzano l’inglese come lingua di scambio; allo stesso tempo, potrai ampliare la gamma delle domande da porre ai candidati durante i colloqui di selezione.

Se ti trovi in difficoltà con l’inglese scritto, abbiamo preparato alcune esercitazioni per aiutarti a migliorare la scrittura dei documenti professionali.

Con particolare riferimento ai professionisti delle Risorse Umane, troverai degli esercizi dedicati alla padronanza del lessico dell’espatrio, al corretto funzionamento delle fasi della selezione, alla gestione di un team multiculturale, e imparerai anche ad affrontare le differenze culturali sul posto di lavoro! Una formazione mirata sui tuoi obiettivi e sulla tua carriera, che non troverai altrove!

Vieni a scoprire il Business English di GlobalExam, la piattaforma di allenamento pensata per farti acquisire la conoscenza professionale dell’inglese indispensabile nel tuo settore.

Dei percorsi adattati ai tuoi obiettivi

Abbiamo moltissimi vantaggi da offrirti, tra cui dei percorsi formulati sui tuoi obiettivi:

  • Percorso competenze(riunioni, telefonate, gestione dei progetti, email e comunicazioni scritte, accoglienza ed eventi, viaggi d’affari, selezione del personale, relazioni interculturali, vendita e negoziazione, lessico, grammatica)
  • Percorso carriera(marketing, servizio clienti, comunicazione, Risorse Umane, commerciale, acquisti, gestione d’impresa)
  • Percorso settore(turismo, banca, logistica, …)

Il percorso Risorse Umane è solo uno dei 7 percorsi carriera disponibili sulla nostra piattaforma, scopri gli altri 6:

Scopri tutti i nostri argomenti per migliorare il tuo inglese generale professionale:

Inoltre, i nostri contenuti sono organizzati in scene e ciò li rende più efficaci, pratici e realistici. Per migliorare la tua comprensione orale, l’ascolto e la pronuncia, potrai visionare i video realizzati dai nostri insegnanti. E poi, ciliegina sulla torta: 500 situazioni di vita professionale, per entrare nel vivo della professione!

Per imparare dai tuoi errori, riceverai anche delle correzioni dettagliate per ciascun esercizio e ancoraggio memoriale.

Accedi liberamente ai tuoi progressi, e al termine di ciascun percorso, se ti senti pronto, puoi sostenere un esame!

Il Business English propone degli allenamenti e dei percorsi per 3 livelli differenti: principiante, intermedio e avanzato. 

Non attendere oltre: fai subito il nostro test di livello prima di cominciare il tuo allenamento, e inizia con il piede giusto!

Mi alleno gratis